Termini e Condizioni

Tutti i prezzi di vendita delle consulenze, corsi e prodotti presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, imposte comprese.
Le vendite sono senza addebito dell’ iva in quanto il venditore applica il regime forfetario ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014.

Condizioni di contratto/vendita

Advanced Visual Rehabilitation di Marina Stazzi (in seguito abbreviato in AVR) con sede legale in Via Carlo Armellini, 10 – 20048 Pantigliate (MI), C.F.: STZMRN81T621M102T, P. IVA:09491150968, (in seguito semplicemente AVR) è titolare del sito www.advancedvisualrehabilitation.it in qualità dì:

ORTOTTISTA E TIFLOLOGA
Dott.ssa Marina Stazzi
Luogo di nascita: Vizzolo Predabissi (MI)
Data di nascita: 22/12/1981
Sede: via Carlo Armellini, 10 – 20048 Pantigliate (MI)
Inscritto all’Ordine Ortottisti di: Milano-CO-LC-LO-MB-SO
Numero: 84
P.IVA: 09491150968


La navigazione e la trasmissione di un ordine sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

  1. Accettazione delle condizioni generali di contratto/vendita e requisiti di accesso
    1. Le attività consentite al consumatore e al destinatario del servizio sono:
      Utilizzo del sito per consulenze, corsi, materiali professionali e ausili tecnici per la riabilitazione/rieducazione, recupero di istruzioni di riabilitazione visiva per esercitazioni ed esercizi volti alla riabilitazione/rieducazione.
    2. Il contratto stipulato tra AVR e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di AVR. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
    3. Il Cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05, i cui termini AVR si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
    4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
    5. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto su AVR e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Modalità di iscrizione/accesso/acquisto e conclusione del contratto
    1. Il Cliente può acquistare solo le consulenze e i prodotti presenti nel sito www.advancedvisualrehabilitation.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle pagine di dettaglio della consulenza/corso/prodotto.
    2. Il cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’iscrizione al corso o alla fruizione della consulenza, tutte le informazioni contenute nelle pagine descrittive disponibili sul Sito e nella Brochure, da intendersi come parte integranti del contratto, e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del corso e della consulenza.
      Il cliente, inoltre dichiara di essere in possesso, al momento dell’iscrizione, dei titoli e delle abilitazioni necessari al fine di poter accedere al percorso di formazione, indicati nella brochure e nel sito del corso al quale il cliente è iscritto.
      L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. I prezzi, le foto e le descrizioni presenti sul catalogo del sito www.advancedvisualrehabilitatition.it possono essere modificati in qualsiasi momento senza preavviso. Tutte le variazioni diverranno operative dal momento stesso della loro pubblicazione.
    3. L’iscrizione si effettua ed è valida solo con il pagamento della quota di iscrizione (se prevista) o con il pagamento della prima rata (in caso di scelta, al momento della compilazione della scheda d’iscrizione, del pagamento dilazionato) o con il pagamento della quota intera, tutto ciò contestualmente con la compilazione della scheda d’iscrizione presente sul sito di AVR.
    4. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da AVR mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con AVR. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, tramite e-mail o telefonicamente.
    5. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, AVR garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
    6. AVR si riserva la possibilità di non accettare l’iscrizione qualora il candidato risulti non essere in possesso dei requisiti di accesso al corso, o qualora sia stato superato il numero massimo di posti disponibili indicati nella brochure, o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido dalla Dott.ssa Marina Stazzi. In caso di mancata accettazione dell’iscrizione, unico obbligo di AVR sarà quello del rimborso integrale della quota di partecipazione o comunque non maggiore e non inferiore dell’importo versato.
    7. In caso di mancata attivazione del corso o della consulenza da parte di AVR unico obbligo di AVR è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri. L’avviso di mancata attivazione del corso o consulenza verrà dato dalla segreteria per mezzo mail. Qualora la mail di avviso di attivazione non dovesse pervenire entro i termini indicati è responsabilità di ogni iscritto verificarne il reale invio. AVR inoltre declina ogni responsabilità dovuta da imprevisti che non premettono la partenza dei corsi o consulenze nei tempi stabiliti.
    8. Modifiche del calendario delle consulenze o corsi per sostituzione del consulente – AVR, anche a percorso iniziato, ha facoltà di modificare il calendario degli eventi e di sostituire il docente con altro di pari livello. In caso di impossibilità del docente (malattia, ecc…) o di impossibilità dello stesso di presenziare.
    9. Il cliente si impegna a versare, a titolo di corrispettivo per la consulenza o la partecipazione al corso, la quota pubblicizzata nel sito ed indicata nella Brochure secondo i termini e le modalità indicate di seguito.
    10. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario di registrazione in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni, selezionare il bene e/o servizio desiderato e procedere all’acquisto tramite carrello elettronico.
      In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio acquistato e le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il venditore non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati qualora dovuta a ragioni tecniche, dal momento che le rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa.
      L’accettazione delle clausole e la conferma della richiesta di registrazione al corso, comporta l’obbligo del pagamento della quota intera di partecipazione. Il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario intestato a Marina Stazzi (AVR) oppure on-line tramite Carta di Credito, secondo le modalità previste nella scheda d’iscrizione.
      Il corrispettivo potrà essere versato in un’unica soluzione, contestualmente all’invio del modulo di iscrizione al Corso, secondo le modalità ed entro i termini previsti nel sito, oppure potrà essere versato secondo le modalità di rateazione definite nel Sito e scelte dal Cliente al momento della compilazione della scheda d’iscrizione al corso.
    11. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
    12. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
    13. L’utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on-line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Acquista” alla fine della procedura guidata.
    14. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.
    15. Fermo restando l’obbligo di corrispondere tutto il corrispettivo dovuto, il pagamento delle rate (se concordate) deve avvenire rispettando le date di scadenza concordate e ufficializzate con la segreteria. Il ritardo dei pagamenti comporta il 10% di mora aggiunto sull’importo dovuto oltre che la sospensione del Cliente dal corso fino alla regolarizzazione della posizione debitoria.
    16. Per ottenere l’attestato di un corso il corsista dovrà aver completato il corso sino alla conclusione e qualora previsto, il test di valutazione finale consisterà in una prova scritta o orale o testo da produrre o presentazione caso clinico o foto o video e si svolge al termine del corso.
  3. Utenti registrati
    1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
    2. La conferma esonererà in ogni caso AVR da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente AVR di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
    3. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, AVR avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
    4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, AVR attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti, non comunicabili o cedibili a terzi.
    5. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
  4. Disponibilità delle consulenze/corsi/ prodotti
    1. La disponibilità delle consulenze/corsi/ prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine, ed è da intendersi non vincolante per AVR in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino.
    2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale delle consulenze/corsi/prodotti. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente informato via e-mail.
  5. Diritto di recesso
    1. Se l’utente richiede l’annullamento dell’ordine entro i tempi di evasione della merce, risolvendo il contratto, AVR rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui AVR ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto. Resta inteso che la richiesta di annullamento successiva all’invio della merce dovrà essere riformulata come richiesta di RESO.
    2. Il cliente può recedere dal presente contratto entro e non oltre i 10 giorni di calendario anteriori la data di inizio della consulenza/corso, corrispondendo una penale pari al 30 % dell’intero importo dovuto e comunicando la decisione del recesso via e-mail seguita da lettera raccomandata a/r o via pec a marinastazzi@pec.it e in cc (copia conoscenza) a segreteria@advancedvisualrehabilitation.it indicando il numero d’ordine della consulenza o corso per i quali intende avvalersi di tale diritto (indicare il codice prodotto e il nome) allegare anche copia ordine. In tal caso, per le consulenze e i corsi AVR provvederà a restituire la quota di partecipazione, per la parte eccedente la penale di cui sopra, entro i 30 giorni successivi alla data in cui AVR avrà avuto conoscenza dell’esercizio del recesso. Per ragioni organizzative, non è possibile recedere dal presente contratto una volta decorsi i termini sopra. Pertanto, resta inteso che l’obbligo di pagamento dell’intero importo sussisterà a prescindere dall’effettiva partecipazione alla consulenza/corso da parte del cliente. Per le consulenze è possibile concordare con la Dott.ssa Marina Stazzi una possibile data di recupero compatibilmente con le disponibilità della Dott.ssa Marina Stazzi, in caso di non conciliazione di data di recupero si procederà alla restituzione della quota per la parte eccedente la penale di cui sopra.
    3. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto dei prodotti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti, comunicando la decisione del recesso via e-mail seguita da lettera raccomandata a/r o via pec a marinastazzi@pec.it e in cc (copia conoscenza) a segreteria@advancedvisualrehabilitation.it indicando il numero d’ordine del prodotto/i per i quali intende avvalersi di tale diritto (indicare il codice prodotto e il nome) allegare anche copia ordine.
      Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione del bene (da effettuarsi esclusivamente con metodi tracciabili) che sono interamente a suo carico. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. AVR procederà, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. Il riaccredito dell’importo pagato avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
    4. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
      • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, componenti, ecc…);
      • il diritto non si applica: ai materiali di consumo sigillati una volta aperti e ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
      • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
      • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
      • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, AVR darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere solerte denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa ipotesi, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
      • AVR non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
      • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui AVR constati:
        • l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità;
        • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
        • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
        • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

        Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di AVR, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

  6. Modalità e spese di spedizione
    1. Il prezzo dei prodotti e servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
    2. In caso di errore AVR avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per AVR l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
    3. I prezzi del sito sono esenti IVA ed includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
    4. Una volta selezionati i prodotti e servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
    5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
      Pagamenti elettronici (Carta di credito, PayPal,…) oppure Bonifico bancario
    6. AVR effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino. Non si effettuerà la consegna nei seguenti territori: Livigno, Campione d’Italia.
    7. Nessuna responsabilità può essere imputata ad AVR in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Tutti i tempi di consegna riportati su AVR sono indicativi stimati esclusivamente sui tempi di produzione, sulla disponibilità della merce e sui tempi di consegna dichiarati dal vettore in condizioni “normali”.
      Eventuali ritardi di consegna causati dal vettore non saranno imputabili ad AVR.
      In alcuni periodi dell’anno come Natale, Pasqua, Festa della Mamma, la forte congestione di ordini può richiedere una lavorazione più lunga. Per questo motivo i tempi di spedizione possono arrivare alle 2 settimane. Richieste di consegne urgenti non potranno essere soddisfatte salvo diversamente concordato in fase di acquisto.
    8. AVR effettuerà solamente consegne presso l’indirizzo di spedizione dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
    9. La consegna viene effettuata generalmente entro 3-4 giorni via ordinaria, circa 20 giorni via economica ove possibile, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
    10. In caso di spedizione ordinaria, qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. Saranno dunque addebitate al cliente le spese di giacenza e di eventuale rientro in sede pari a 25 euro.
    11. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo dieci giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
    12. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, dedotti i costi di consegna con l’addebito di eventuali costi addizionali derivanti dalla giacenza e dal ritorno della spedizione, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
    13. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
    14. I servizi forniti dalla pagina web saranno consegnati al cliente in 1-2 giorno lavorativi senza vincoli e comunque entro e non oltre 30 giorni dall’acquisto effettuato sul sito.
    15. I servizi saranno usufruibili online od inviati all’indirizzo email che il cliente ha fornito al momento dell’acquisto.
    16. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a nessuna delle parti, l’utente verrà rimborsato totalmente del pagamento.
  7. Passaggio del rischio
    1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
    2. In caso di spedizione ordinaria od economica eventuale danno della merce in fase di trasporto non sarà imputabile ad AVR e non è richiedibile un rimborso ad AVR. La spedizione ordinaria permette su richiesta via mail del cliente il tracking, la spedizione economica non è trackatta e la consegna non è garantita. Nessuna delle due spedizioni è assicurata. La spedizione ordinaria può essere richiesta assicurata su esplicita richiesta del cliente via mail ad AVR prima della formulazione dell’ordine.
    3. Il sabato e la domenica il sito permette di fare acquisti, pagare e svolgere le normali attività di e-commerce ma non vengono elaborati gli ordini, non vengono visionati i pagamenti ed neppure effettuate spedizioni. Inoltre, nei periodi festivi le tempistiche possono subire variazioni. In caso di urgenze è bene concordare una data di spedizione massima PRIMA di inserire l’ordine e prima di effettuare il pagamento dello stesso.
    4. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
      Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

      • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell’ordine;
      • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

      In caso di spedizione ordinaria, eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA,es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
      Se si sceglie un metodo di spedizione senza assicurazione, in caso di merce danneggiata, smarrita o rubata non sono previsti rimborsi da parte del mittente. Il cliente che sceglie la spedizione non assicurata solleva AVR dalla responsabilità in caso di furto, danno e smarrimento poichè il corriere non rimborsa danno furto o smarrimento su spedizione non assicurata.
      Qualora il corriere consegni la merce lanciandola in giardino o lasciandola sul cancello AVR è sollevata da qualsiasi danno della merce.

    5. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso la sede operativa di AVR Eventuali costi di riconsegna saranno a carico del cliente.
    6. Non è consentito modificare gli ordini già inseriti.
    7. AVR consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo indicato come “Indirizzo di spedizione”.
      Se l’indirizzo fornito dal cliente è errato, eventuali costi di giacenza, riconsegna o rispedizione a diverso indirizzo sono a carico del cliente.
    8. La spedizione assicurata è a carico del cliente che ne deve fare specifica richiesta via mail a segreteria@advancedvisualrehabilitation.it.
    9. Gli ordini vengono presi in carico dal lunedì al venerdì e vengono evasi entro tre giorni lavorativi, salvo indisponibilità del materiale.
      Gli ordini con pagamento tramite Bonifico bancario e Postepay verranno spediti solo dopo aver ricevuto l’accredito o via mail l’immagine della copia dell’avvenuto pagamento (esempio, cedolino bancario o postale).
      La merce viaggia a rischio del destinatario.
      Nessuna responsabilità può essere imputata a AVR in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
      La consegna al domicilio del destinatario avverrà dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
      Affinché la consegna si svolga senza contrattempi si prega di: indicare con precisione il cognome e nome, o il nominativo presente sul campanello, indicare il numero civico esatto (comprensivo di internose necessario) ed il CAP corretto.
      Questi sono i tempi di consegna e vanno considerati INDICATIVI o MEDI, ovviamente in casi o eventi eccezionali (festività, ecc…) o per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità possono subire ritardi. AVR non si ritiene responsabile per danni occorsi al pacco o ad un eventuale ritardo della consegna che non sia direttamente imputabile ad AVR.
      In caso di problemi per la spedizione verrete contattati da AVRdirettamente da mail o cellulare.
  8. Metodi di pagamento
    1. AVR prevede le seguenti modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:
      • Acquisti tramite Carta di Credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, il servizio provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In nessun momento della procedura di acquisto AVR è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito, che gestisce la transazione. AVR non conserva in alcun modo i dati relativi alla carta di credito utilizzata, né ne viene a conoscenza in nessuna fase della transazione.
      • Bonifico bancario: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di AVR del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma ordine.
  9. Informativa sulla Privacy
    1. In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione di AVR in riferimento al trattamento dei dati degli utenti di AVR.
    2. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’ art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell’articolo 13 del Regolamento UE n.2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche o giuridiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con AVR.
      Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 la informiamo che i dati personali acquisiti saranno trattati, anche con l’ausilio di strumenti elettronici, direttamente e/o tramite terzi esclusivamente per la predisposizione dell’elenco dei partecipanti al corso, dei pazienti e terapisti o clienti per le consulenze, per l’addebito contabile relativo alle quote di partecipazione ai corsi o alle consulenze e per l’invio di materiale informativo sulle iniziative di AVR o alle informazioni per la preparazione alle consulenze.
    3. L’informativa è resa solo per AVR e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.
    4. Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di AVR, indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.
    5. L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.
    6. Se l’utente ha meno di 16anni, ai sensi dell’art.8, c.1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.
  10. Liberatoria Uso Immagini
    1. Il sottoscritto firmatario, autorizza AVR all’uso e alla pubblicazione delle proprie
      immagini per uso esclusivamente di brochure, sito internet, facebook, social media. Ne vieta altresì l’uso in contesti che ne
      pregiudicano la propria dignità personale e il decoro e comunque per uso e/o fini diversi da quelli sopra citati. Nulla
      ha a pretendere in ragione di quanto autorizzato.
  11. Legge applicabile e foro competente
    1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  12. Comunicazioni
    1. Tutte le comunicazioni da effettuarsi ai sensi del presente contratto a AVR dovranno avvenire mediante mail a marinastazzi@pec.it e in copia conoscenza via mail a segreteria@advancedvisualrehabilitation.it
    2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. Le eventuali controversie il Foro competente è quello di Milano.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 01/01/2018.

error:
Contattaci
1
Contattaci
Hai bisogno di maggiori informazioni riguardo i nostri Corsi e Prodotti? Contattaci via Whatsapp per un'assistenza rapida